Skip to main content
Info e Prenotazioni: 0546-660448
Info e Prenotazioni: 0546-660448

Promo: disinfestazione zanzare a metà prezzo

Noi di Faenza Spurghi siamo in prima linea nella lotta contro le zanzare. Interveniamo rapidamente con soluzioni efficaci per eliminare o prevenire le infestazioni da zanzare.

Come funziona?

E’ semplice: prima ci contatti senza alcun impegno per conoscere tempistiche e prezzo dell’intervento. Poi noi arriviamo, facciamo sparire quelle che ci sono, ed evitiamo che tornino per un bel po’.

Semplice no? E allora che aspetti?

La promozione è limitata e quindi affrettati a chiamarci!

Promo lotta zanzare
Segnali d’infestazione

Se sei spesso punto dentro casa, la soluzione migliore è installare le zanzariere alle finestre.
All’aperto, invece, la difesa è più complicata In quanto le zanzare hanno un’attività variabile durante il giorno e non tutte le specie sono attive contemporaneamente. Generalmente, le zanzare riposano durante il giorno, restando all’ombra nei giardini dove c’è dell’umidità, perché temono il caldo troppo forte che potrebbe asciugarle o ucciderle.

Esistono numerosi prodotti “fai da te” purtroppo non in grado di risolvere l’infestazione definitivamente. Adoperare un insetticida può risultare dannoso per la persona e l’ambiente circostante, oltre ad essere il più delle volte insufficiente ad eliminare il problema. Per liberarsene efficacemente e prevenirne il ritorno è necessario richiedere l’intervento di professionisti.

Noi di Faenza Spurghi ci occupiamo di disinfestazione per privati, aziende e strutture da più di un decennio, utilizziamo una varietà di prodotti specifici, sicuri e certificati, studiati appositamente per la disinfestazione professionale di qualsiasi tipologia di insetto.

La specie

Appartengono all’ordine dei Ditteri (insetti con un solo paio d’ali), anche chiamate Culicidi e sono esistenti su tutto il pianeta. In alcune zone subartiche non è possibile permanere senza proteggersi il capo con un velo a causa del numero enorme di tali insetti. Essi sono noti sia come semplici succhiatori di sangue, sia come trasmettitori di parassiti, tanto da renderle i Ditteri la specie più studiata in tutto il mondo. Sono presenti più di 3000 specie, costituiscono il gruppo più numeroso e gli si attribuisce una posizione di primaria importanza sotto l’aspetto medico-sanitario. Le zanzare hanno un corpo allungato, esile e delicato, di piccole-medie dimensioni, in genere lungo dai 3 ai 9mm. Le antenne sono relativamente lunghe, solo le femmine della specie dispongono di un apparato boccale pungente-succhiante.
Tutte le larve di zanzara sono acquatiche e, quindi, si trovano all’inizio della catena alimentare e possono essere utilizzate come cibo per altri animali, come larve di libellula, pesci o rane. La femmina di zanzara può deporre fino a 300 uova.

Problematiche per l’uomo

Quando punge, l’insetto inietta saliva che contiene diverse proteine, con proprietà anestetiche, anticoagulanti ma soprattutto irritanti. Una buona regole è quella di non grattare la puntura perché con le dita che non sono pulite, reintroduciamo la sporcizia nella ferita. Può essere utile applicare la saliva o l’aceto sul punto di puntura oppure utilizzare i cubetti di ghiaccio per alleviare il desiderio di grattarsi.
Esistono molte specie e famiglie di questo insetto, alcune delle quali, soprattutto diffuse in climi tropicali, possono veicolare malattie anche molto gravi.
Grazie ai sensilli percepiscono le vibrazioni mentre i cambiamenti di pressione con i recettori antennali; con gli ocelli, i loro “occhi”, vedono le radiazioni infrarosse prodotte dal nostro corpo, sentendo l’anidride carbonica che emettiamo e colgono il nostro odore anche a distanza di 70 metri. Per colpire il bersaglio mettono in azione i ricettori del calore e dell’umidità.

Informazioni intervento per valutazione senza impegno

    Cognome e Nome / Ragione Sociale
    Richiesto

    Indirizzo dell'intervento (Città, Via, Numero Civico)
    Richiesto

    Telefono
    Richiesto

    La tua email per la conferma
    Richiesto

    Note da comunicare per l'intervento
    Lunghezza massima 600 caratteri